Accessibilità

Arrivare al Museo

È previsto un accesso facilitato per le auto di persone con disabilità motoria. Le auto al servizio di persone con disabilità, munite di apposito tagliando, possono percorrere tutta via Roma fino alla delimitazione della zona pedonale, e imboccando la strada sterrata sulla sinistra, giungere al parcheggio situato nei pressi dell’ingresso del Museo.
È possibile prenotare un servizio di trasporto gratuito dal centro del paese fino all’ingresso del Museo offerto dalla Misericordia di Calci, telefonando in anticipo al numero 050/938400. Un bus navetta a pagamento è disponibile su prenotazione al numero 333/8072539 (sig. Giovanni Delle Sedie).

Muoversi all’interno del Museo

Il Museo è ospitato all’interno di un edificio storico ed è allestito su tre diversi piani. I piani superiori del Museo sono accessibili tramite le scale interne o l’utilizzo di apposite rampe che prevedono il passaggio da un percorso esterno. L’accesso ad alcune scale inoltre prevede l’utilizzo di montascale elettrici con il supporto del personale di biglietteria. Poiché si tratta di un edificio storico, la pavimentazione può presentare alcune irregolarità, motivo per cui invitiamo tutti i visitatori a prestare molta attenzione negli spostamenti negli spazi interni ed esterni al Museo. Invitiamo i visitatori con difficoltà motorie a rivolgersi al personale di biglietteria per qualsiasi esigenza, o a contattarci telefonicamente per ulteriori chiarimenti.