Vulcani. Un’esplosione di saperi
Il Museo di Storia Naturale in occasione della mostra temporanea “Vulcani. Il fuoco della Terra” offre alle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado la possibilità di partecipare a un percorso speciale di conoscenza sui vulcani, nel periodo da gennaio ad aprile 2020.
Lo scopo del percorso è quello di fornire un quadro esaustivo di questi “giganti della natura” e della loro relazione con i fenomeni sismici attraverso attività pratiche e interattive.
Il percorso consente la partecipazione contemporanea di due classi che si alterneranno su due attività:
– visita alla mostra temporanea “Vulcani. Il fuoco della Terra” con l’esperto vulcanologo Luca Lupi
– laboratorio pratico curato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (sezione di Pisa)
La durata complessiva è di 3 ore e gli insegnanti possono concordare la data dell’incontro, da effettuarsi nel periodo da gennaio ad aprile 2020, contattando telefonicamente l’Area Educativa del Museo al seguente numero: 0502212974.
Costo: ingresso € 4,00, attività € 6,00.