Eventi

Certosa Festival 2019

Certosa Festival torna ad illuminare le notti stellate di Calci e dei suoi monti con suoni, note e parole dedicando l’edizione a Giuseppe Verdi. Il compositore viene celebrato con due concerti e con il grido risorgimentale “Viva Verdi!” qui utilizzato come auspicio per la rinascita del territorio calcesano così ferito dagli incendi dello scorso anno. 


Summer camp 2019

I campi al Museo di Storia Naturale, gestiti in collaborazione con l’Associazione Feronia, con il Cus Pisa con Palazzo Blu e con Kinzica Società Cooperativa sono un’opportunità unica di avvicinare i bambini alla natura, all’arte, allo sport, alla cultura e alle tradizioni, nella suggestiva atmosfera della Certosa di Calci. Tutte le attività si svolgono nella sede 


Naturografie. I racconti dell’acqua e della terra

Dal 10 maggio al 15 luglio 2019 Roberto Ghezzi realizzerà una mostra personale presso la Galleria dei cetacei del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa esponendo le sue naturografie, opere create attraverso la natura in luoghi selvaggi dell’Italia e del mondo.


Arthropoda. Viaggio in un microcosmo

Insetti, ragni e scorpioni grandi fino a 3 metri ci accompagnano in un viaggio alla scoperta dei segreti e delle curiosità di un microcosmo sconosciuto.