Le piante del monte pisano (primaria)

Obiettivi – Scoprire la biodiversità vegetale presente nel nostro territorio attraverso un’esperienza multisensoriale (vista, tatto, olfatto).

Descrizione – L’operatore introdurrà gli alunni al mondo vegetale e presenterà le varie parti di una pianta (radice, fusto, foglia, fiore e frutto). Gli alunni faranno il gioco presente nella gioco-guida “I tesori del Monte Pisano II. Le piante e i funghi” con speciali carte illustrate. Scopriranno così quali piante sono comuni nel nostro territorio e quali invece sono rare. Infine gli alunni riconosceranno alcune piante usando non solo la vista, ma anche il tatto e l’olfatto.

Costo: ingresso € 4,00, attività € 3,00.

Attività abbinabile all’escursione “I tesori del Monte Pisano“ e all’attività Monaci spezieri” svolta presso la Certosa.

copertina II volume per web