I tesori del Monte Pisano

Escursione e gioco a squadre nei dintorni del Museo alla scoperta della fauna e della flora con la gioco-guida “I tesori del Monte Pisano”.

 

Descrizione – Escursione dedicata alla flora e alla fauna del Monte PisanI-tesori-del-Monte-Pisano-cop-webcopertina II volume per webo con un gioco a squadre. Il percorso partirà dal Museo e arriverà alla torre di Caprona attraversando vari tipi di ambienti: uliveti, zone abitate, torrente Zambra, prati, gariga. Durante l’escursione gli studenti, divisi in due squadre, saranno coinvolti in un gioco a punti nel quale dovranno annotare tutte le piante o gli animali che riescono a identificare con l’aiuto della gioco-guida “I tesori del Monte Pisano”.

Il percorso può essere modificato in base alle esigenze e all’età dei partecipanti.

 

 

Dislivello: 100 metri.

Durata: 3 ore comprese le soste.

IMPORTANTE – Per l’escursione è necessario indossare scarpe da trekking e abbigliamento comodo. E’ inoltre consigliato portare un cappellino per il sole, un k-way in caso di pioggia, acqua e cibo.

In omaggio a ogni studente un gadget.

Escursione abbinabile ai laboratori ludico-didattici Le piante del Monte Pisano e I detective del bosco e all’attività Monaci spezieri svolta presso la Certosa.

Costo: € 11,00. Ingresso al Museo gratuito.