Extrascuola
CAMPUS AL MUSEO
Dal 2015 i Servizi Educativi del Museo offrono attività anche nell’ambito extrascolastico. Le attività sono rivolte ai bambini in età scolare, per offrire alle famiglie una migliore conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, con proposte di qualità, nei periodi di riposo scolastico: vacanze estive, vacanze natalizie e pasquali.
Il progetto Campus al Museo, divenuto poi S-passo al Museo, è stato promosso dalla Regione Toscana, da Unicoop Firenze, dai Musei e dalle Biblioteche della Toscana.
Le esperienze proposte al Museo sono state realizzate con personale interno ed anche in collaborazione con altri enti o associazioni: Associazione di Guide Ambientali “Feronia”, Cus Pisa Junior. Dal 2019 il Museo collabora anche con Palazzo Blu e con Kinzica Società Cooperativa.
CAMPI NATALIZI AL MUSEO
Vacanze brillanti: tra luccichii, segreti e rarità del mondo naturale!
Nel periodo natalizio il Museo, in collaborazione con Feronia APS, organizza giornate dedicate ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 anni e mezzo e i 12 anni per scoprire i segreti e le rarità del mondo naturale.
Protagoniste di questi campi natalizi sono la varietà e la straordinarietà della natura che verrà esplorata, attraverso le sale del Museo, sotto molteplici punti di vista e attraverso divertenti attività pratiche.
Lo scopo di questa iniziativa è fornire ai partecipanti e alle partecipanti strumenti nuovi per scoprire il mondo naturale che li circonda al fine di sensibilizzarli sul tema della salvaguardia ambientale e sul profondo legame tra uomo e ambiente.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.