Insegnanti

Il 10 settembre 2014 si è svolto presso il Museo l’incontro “La Scuola va al Museo”, un’intera giornata in cui i docenti, oltre a essere aggiornati sull’offerta educativa del Museo, hanno potuto presentare le loro esperienze didattiche realizzate collegando le attività svolte al Museo con i loro progetti scolastici.

Dato il successo di questa giornata, i Servizi Educativi del Museo hanno iniziato a offrire anche attività di formazione e aggiornamento per insegnanti, tali attività rientrano nel progetto “Le Scienze, il Museo e la Scuola”.

Nel sito dedicato al progetto è possibile trovare approfondimenti e scaricare i materiali didattici.

3-4-5 settembre 2019 – QUINTA SCUOLA ESTIVA PER INSEGNANTI “LE SCIENZE, IL MUSEO E LA SCUOLA” 

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa organizza la quinta Scuola Estiva “Le Scienze, il Museo e la Scuola” rivolta a insegnanti del primo ciclo di istruzione, con l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione dei percorsi di scienze coerenti con le indicazioni nazionali e di far conoscere il Museo come risorsa per la didattica.
La Scuola Estiva si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale dal 3 al 5 settembre 2019.
Sono previsti seminari, attività laboratoriali, visite interattive alle sale museali, lavori di gruppo e attività sulla relazione e la comunicazione, per un totale di 28 ore.
La Scuola Estiva è a numero chiuso, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di docenti o, al più tardi, il 10 luglio p.v.
L’iniziativa formativa è inserita nel portale SOFIA del MIUR con il numero #46000.

Scarica il documento con le INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA dei tre giorni della Scuola Estiva.

 

 


Archivio formazione insegnanti

In questa sezione puoi trovare l’archivio delle scorse edizioni della Scuola Estiva per insegnanti e di tutti gli incontri di formazione. Scopri di più