Il museo a cielo aperto

Locandina INVITOGiovedi 27 marzo, alle ore 16.00, presso il museo sarà presentato il progetto “Il museo a cielo aperto”.

Verranno presentati due itinerari situati nel versante Sud-Occidentale del Monte Pisano, nella zona compresa tra il Comune di Calci, Vicopisano ed il Comune di San Giuliano Terme, dove sono stati collocati 20 pannelli esplicativi di diversa grandezza.

Alla presentazione, che si terrà presso la sala conferenze del Museo di Storia Naturale, sarà consegnata in omaggio la guida agli itinerari.

L’itinerario Storico-Architettonico ha permesso di collocare 6 pannelli nelle adiacenze dei principali monumenti situati nel Comune di Calci e Vicopisano, ovvero il Santuario di S. Bartolomeo ai Tre Colli, la Pieve di Calci, la Certosa di Pisa, il Convento di S. Agostino, la Torre di Caprona e la Fortezza della Verruca.

L’itinerario Naturalistico si trova invece nei pressi di Agnano dove sono strati collocati 14 pannelli che raccontano la storia geologica, paleontologica, floristica e faunistica dell’area di interesse.

Invito Museo a Cielo Aperto