Un mare di agrumi

Gli studenti del Liceo Scientifico “U.Dini” di Pisa e dell’Istituto Alberghiero di Pisa “G.Matteotti il 18 aprile 2018 visitano la Certosa Monumentale e il Museo di Storia Naturale nell’ambito del progetto europeo “Mare di Agrumi”.

Programma della visita di studio:

Ore 9.30 – Inizio della visita guidata alla Certosa di Calci (compresi gli Orti delle celle contenenti gli agrumeti) e delle attività formative/informative. Gli studenti saranno divisi in due gruppi e si alterneranno nella realizzazione delle due attività.
L’attività formativa/informativa si realizzerà presso l’Aula Magna del Museo di Storia Naturale con interventi dedicati e agli agrumi, la loro storia, la composizione e il loro utilizzo e alla Farmacia della Certosa. A seguire “il gioco dei sensi sugli agrumi”, attività che prevede il coinvolgimento diretto degli studenti in attività di studio sugli aromi e sui sapori degli agrumi.

Ore 12.30 – Pausa pranzo (ogni studente dovrà provvedere al proprio pranzo al sacco)

Ore 14.30 – Visita guidata al Museo di Storia Naturale di Calci, con le nuove collezioni inaugurate recentemente.

Ore 16:00 – Rientro a Pisa

 

L’organizzazione logistica della visita sarà curata, per conto del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, dalla società Innolabs srl (incaricata per l’assistenza tecnica al progetto “Mare di Agrumi”).

Scarica la locandina Mare di Agrumi 18 APRILE 2018