Informazioni

Informazioni
VALIDE NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’area educativa del museo per e-mail all’indirizzo: didattica.msn@unipi.it

Per contatti telefonici chiamare il numero: 050-2212973 il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00


MONDO DI REBECCA

Le attività disponibili sono:

IL MUSEO VA A SCUOLA
Attività didattiche e laboratori in presenza (l’educatore museale va a scuola)

EDUCAZIONE A DISTANZA
Attività didattiche e laboratori a distanza (in diretta streaming)

 


INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Parcheggio – Per le indicazioni su come raggiungerci e dove parcheggiare visitate la pagina dedicata.

La Certosa di Pisa a Calci: due Musei in un unico complesso – Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa è ospitato all’interno della Certosa monumentale di Calci. Oltre al Museo di Storia Naturale, la Certosa ospita il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Pisa, gestito dalla Soprintendenza di Pisa e Livorno. È possibile svolgere visite e attività educative anche all’interno della Certosa, per informazioni:  www.didatticaincertosa.it

L’ingresso al Museo di Storia Naturale è alla sinistra dell’ingresso principale della Certosa.

Due settori espositivi– Il Museo di Storia Naturale è organizzato in due settori espositivi: il settore ESPOSIZIONI PERMANENTI e il settore ACQUARIO ed ESPOSIZIONI TEMPORANEE.

Accessibilità – Il Museo è allestito su tre diversi piani e la struttura non è dotata di ascensori. Il Museo è comunque accessibile tramite l’utilizzo di apposite rampe che permettono di accedere ai piani superiori da un percorso esterno. In ogni caso vi chiediamo di comunicare la presenza di persone con difficoltà nella locomozione al fine di poter gestire l’accesso nel modo migliore. Vi chiediamo inoltre di fornirci qualsiasi altra informazione utile alla gestione della visita al Museo.

Pranzo al Museo – L’area pic-nic nell’uliveto del Museo è a disposizione dei visitatori per la pausa pranzo. In caso di maltempo sarà possibile concordare con il personale del Museo uno spazio al coperto.

Bookshop – Presso la biglietteria del Museo è presente un punto vendita; il personale della biglietteria è a vostra disposizione per gli acquisti, ma vi preghiamo di controllare i vostri studenti durante gli acquisti per consentire una gestione ordinata delle vendite.

Fotografie – Durante le attività guidate è consentito solo agli insegnanti scattare fotografie. Gli studenti potranno scattare le foto al termine delle attività guidate e durante le visite libere.