BRIGHT 2020: La plastica e noi!

“Per una comunità sostenibile” è il tema con cui aderiamo quest’anno a BRIGHT, la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori.

Con un ricco programma di appuntamenti dedicati ad adulti, bambini, famiglie e scuole, vi proponiamo una riflessione sul tema della plastica e sul nostro rapporto con questo materiale, tanto presente nelle nostre vite quanto dannoso all’ambiente che ci circonda.

Il programma prevede una serie di incontri, della durata di un’ora, in diretta dalla Galleria dei cetacei del Museo, dove è allestita la mostra “La plastica e noi”.
Gli incontri sono gratuiti e sono aperti ad un numero massimo di 15 partecipanti per ciascuna data (o di una classe per gli incontri dedicati alle scuole). E se vorrete venire a visitare la mostra di persona, vi offriamo un biglietto gratuito* che sarà valido a partire dalla riapertura del museo e fino al 31 dicembre 2021 (*biglietto famiglia, valido per l’ingresso di un adulto e un bambino).

Programma degli incontri in diretta dalla mostra “La plastica e noi”:

Lunedì 23 novembre, ore 18.00 – 19.00: incontro rivolto agli adulti PRENOTA QUI
Martedì 24 novembre, ore 15.00 – 16.00: incontro rivolto a bambini e ragazzi PRENOTA QUI
Giovedì 26 novembre, ore 15.00 – 16.00: incontro rivolto a bambini e ragazzi PRENOTA QUI
Venerdì 27 novembre, ore 10.00 – 11.00: incontro rivolto alle scuole PRENOTA QUI
Sabato 28 novembre, ore 10.00 – 11.00: incontro rivolto alle scuole PRENOTA QUI

E’ possibile prenotarsi tramite il link indicato per ciascun incontro. Per ulteriori informazioni: info@feroniaguidetoscana.it

 

All’interno del programma di BRIGHT, inoltre, si terrà il quarto incontro online del ciclo “A tu per tu con la plastica” organizzato in occasione della mostra “La plastica e noi”.
L’incontro si svolgerà mercoledì 25 novembre alle ore 17.00, in streaming sui canali facebook e Youtube del Museo (link alla diretta Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=W6FbGTXB3fA).
Interverrà Yuri Galletti (Istituto di Biofisica CNR, Pisa e Associazione Semi di Scienza), con una conferenza dal titolo: “Comunità sostenibili: dalla teoria alla pratica”.

 

Vi aspettiamo!