La Certosa si spegne per “M’illumino di Meno 2026”
M’illumino di Meno. M’illumino di Scienza.
Quest’anno “M’illumino di Meno”, l’iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, per la sua XXII edizione dà voce alla scienza, che da anni studia l’impatto dei combustibili fossili sugli ecosistemi e propone strade che passano da fonti sostenibili di produzione energetica.
Lunedì 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, si spengono le luci di palazzi istituzionali, di piazze, di monumenti, di municipi.
Un gesto simbolico che racconta l’importanza della vita sostenibile e delle tantissime azioni di risparmio energetico, fatte anche di piccoli e grandi gesti quotidiani.
Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa e il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno”, spegnendo l’illuminazione della facciata della Certosa a partire dalle ore 20.00. Il gesto simbolico si unisce all’appello per un impegno sempre più forte a favore del risparmio energetico e di stili di vita sostenibili.


NOTICE