Novità 2020-2021

IL MUSEO VA A SCUOLA: attività in presenza con l’operatore che va nelle classi
EDUCAZIONE A DISTANZA: attività in diretta streaming

In questo anno particolare per tutti, ci siamo impegnati per ascoltare la voce degli insegnanti e costruire insieme a loro le nostre proposte educative in una modalità tutta nuova, senza perdere di vista però l’obiettivo primario di sviluppare e consolidare l’educazione al patrimonio scientifico per gli studenti che saranno i cittadini di domani. Gli argomenti riguardano gli ambiti e i contenuti scientifici del Museo e lo sviluppo di molte competenze trasversali.

Da qui nasce la nostra proposta educativa e la sfida che abbiamo affrontato nel realizzarla diviene l’augurio che facciamo a tutti: trovare nuove strade creative e innovative per raggiungere obiettivi e realizzare desideri in modo sostenibile.

Scarica la brochure interattiva offerta a distanza e con operatore a scuola 2021