Viva i pesci!
Conoscere il mondo dei pesci con l’osservazione dal vero delle specie d’acqua dolce del territorio e del mondo che sono presenti nel nostro Acquario. Attività ludiche su forme, dimensioni e colori dei pesci, con paste modellabili e giochi di associazione e confronto fra le forme dei pesci e le principali forme geometriche.
Attività anche per i bambini di 3 anni come primo approccio all’Acquario del Museo.
Obiettivi – Presentare ai bambini il variopinto mondo dei pesci attraverso l’osservazione e la conoscenza delle specie presenti nell’Acquario del Museo.
- Descrizione – Attività consigliata anche per i bambini di 3 anni come primo approccio all’Acquario del Museo. Attraverso l’utilizzo di video, immagini e modelli, l’operatore presenterà ai bambini il variopinto mondo dei pesci e la loro straordinaria diversità in termini di forma, dimensioni e colori.
- Le forme – i bambini potranno sperimentare le varie forme dei pesci con l’uso del pongo. In seguito potranno posizionare varie forme geometriche in corrispondenza di immagini di vari pesci.
- Qua la pinna! – a ogni bambino verrà fornito il disegno di un pesce e, con l’aiuto dell’operatore, dovrà incollare le pinne nella posizione corretta.
- Infine durante la visita all’Acquario del Museo a ciascun bambino verrà assegnata l’immagine di un pesce che potrà ritrovare e osservare dal vivo tra le oltre cinquanta specie d’acqua dolce presenti.
Costo ingresso: gratuito.
Costo attività: € 6,00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.