Pesci in mostra

Attività dedicata al variopinto mondo dei pesci con osservazione delle specie d’acqua dolce presenti nell’Acquario del Museo.

 

Obiettivi – Presentare ai bambini il variopinto mondo dei pesci attraverso l’osservazione e la conoscenza delle specie presenti nell’Acquario del Museo.

  • Descrizione – Attività consigliata come primo approccio all’Acquario del Museo. Attraverso l’utilizzo di video, immagini e modelli, l’operatore presenterà ai bambini il variopinto mondo dei pesci e la loro straordinaria diversità in termini di forma, dimensioni e colori.
  • Le forme – i bambini potranno sperimentare le varie forme dei pesci con l’uso del pongo. In seguito potranno posizionare varie forme geometriche in corrispondenza di immagini di vari pesci.
    Qua la pinna! – a ogni bambino verrà fornito il disegno di un pesce e, con l’aiuto dell’operatore, dovrà incollare le pinne nella posizione corretta.

  • Infine durante la visita all’Acquario del Museo a ciascun bambino verrà assegnata l’immagine di un pesce che potrà ritrovare e osservare dal vivo tra le oltre cinquanta specie d’acqua dolce presenti.

 

Costo: ingresso € 5,00, attività € 3,00.