“Il taccuino da viaggio naturalistico”

Domenica 5 maggio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, si terrà il quarto incontro di illustrazione naturalistica del ciclo “Disegnare al Museo”.
Il workshop sarà curato da Maria Elena Ferrari, artista naturalista, ed è pensato per coloro (anche alla prima esperienza artistica) che desiderano, attraverso lo schizzo dal vero e gli appunti “disegnati” sul taccuino da campo, entrare in contatto con la natura, osservandola e disegnandola.
Maria Elena Ferrari è autrice di diversi taccuini naturalistici, che durante la giornata saranno a disposizione dei partecipanti.

Età consigliata
Dai 16 anni

Materiali
I partecipanti devono portare carta, matita e acquarelli (l’elenco dettagliato sarà comunicato in fase di iscrizione).

Iscrizioni, costi e pagamento
L’incontro è dedicato a un numero massimo di 12 persone.
È possibile iscriversi al seguente link: https://forms.gle/SUt4Eo9fkMT6xgx27
Il costo è di 60 euro. È richiesto il pagamento anticipato tramite PAGO PA, le istruzioni per il pagamento saranno comunicate in fase di iscrizione. Una volta effettuato il pagamento non sarà possibile richiedere un rimborso in caso di rinuncia.

L’incontro del 5 maggio ha raggiunto il numero massimo di iscritti, sono dunque aperte le iscrizioni per un secondo incontro nella giornata di sabato 4 maggio 2024. Per mandare la richiesta di iscrizione per il 4 maggio compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/ogwQZs7QPMP3z3KL6 spuntando la scelta “4 maggio 2024” nel box dove esprimere la preferenza sulle date.

L’iscrizione può ritenersi confermata solo in seguito alla ricezione della mail di conferma.

Informazioni generali
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e di portare un pranzo al sacco. Alla biglietteria del Museo sono presenti alcuni distributori automatici per bevande e snack.

Maggiori informazioni
info@msn.unipi.it

 

Progetto a cura di Silvia Battaglini, Chiara Gelli, Federica Gerini, Patrizia Scaglia.