Laboratorio di incisione calcografica di PAOLO CIAMPINI

Il Museo della Grafica dell’Università di Pisa offre l’opportunità di partecipare a un laboratorio di incisione calcografica tenuto da Paolo Ciampini in persona. L’artista, titolare tra l’altro della cattedra di tecniche dell’incisione dell’Accademia Fiorentina, ha ottenuto riconoscimento e fama a livello internazionale per le sue opere, esposte ormai in tutto il mondo (per informazioni più dettagliate sulla sua carriera e sulla sua poetica potete consultare: http://www.incisoricontemporanei.it/it/sezioni/Ciampini-Paolo_179.htm).

Il laboratorio avrà una durata complessiva di 14 ore, suddivise in due incontri che si terranno sabato 22 e sabato 29 novembre. Ci sono solo 15 posti disponibili, e le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre martedì 18.

Nel volantino troverete tutte le informazioni necessarie.

Da parte nostra, siamo lieti di annunciare che proprio il maestro Ciampini ha realizzato il nuovo manifesto del Museo di Storia Naturale. Siete impazienti di vederlo? L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 20 dicembre, ma prima di allora, vi regaleremo senza dubbio qualche anticipazione.