Scegli il fossile! Una iniziativa della Società Paoleontologica italiana
Nell’ambito dell’iniziativa “Fossili regionali”, organizzata dalla Società Paleontologica Italiana, per la regione Toscana abbiamo il piacere di partecipare con tre fossili delle nostre collezioni Astropecten montalionis, una stella di mare risalente a circa 4 milioni di anni fa ritrovata presso Montaione; Pliophoca etrusca, una foca di 3 milioni di anni trovata nelle campagne di Orciano Pisano e Psaronius sp. una delle felci fossili vissute sui Monti Pisani oltre 300 milioni di anni fa.
Puoi votare il tuo fossile preferito al link https://bit.ly/3O32fj0, approfondire le sue caratteristiche nelle schede dedicate e venire ad ammirarlo in Museo!
Nata dalla sinergia tra il gruppo dei giovani della società “Palaeontologist in Progress” e il Consiglio SPI, e preparata con l’aiuto di numerosi paleontologi italiani, l’iniziativa Fossili Regionali si propone di favorire la divulgazione e la conoscenza delle ricchezze del patrimonio paleontologico del nostro paese attraverso la selezione di un fossile simbolo per ogni regione italiana.
Per scoprire i fossili candidati di tutte le regioni d’Italia è possibile consultare le schede al link https://bit.ly/3QmIKTX.
Scarica le schede dei fossili del Museo candidati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.