Summer School in Water management

Tra pochi giorni inizierà la Summer School in “Tecnologie innovative per la gestione sostenibile delle risorse idriche” al Museo di Storia Naturale di Calci.

La scuola si svolgerà dal 9 giugno 2014 al 27 giugno 2014 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Il programma della Summer School in water management prevede una suddivisione in due parti delle lezioni: la prima formativa con interventi in aula di docenti universitari, manager, consulenti aziendali e professionisti; la seconda applicativa consistente in un project work volto ad applicare le nozioni professionali acquisite. Al termine della Summer School si dovrà sostenere un esame con discussione pubblica del project work elaborato.

Il corso si propone di affrontare le problematiche relative alla gestione dell’acqua, sia dal punto di vista tecnologico che da quello politico. L’offerta formativa è fortemente interdisciplinare e si rivolge a diverse categorie, ricercatori e piccole/medie imprese, di diverse nazionalità europee, in grado di dimostrare il proprio coinvolgimento in studi o ricerche pertinenti alle tecnologie dell’acqua.