Un sacco bello

Ancora un ospite particolare al Museo!

Dopo la visita di Richard Gere di qualche settimana fa, un altro famoso attore è venuto a trovarci: Carlo Verdone! Invitato a Pisa come testimonial di un evento benefico, il celebre regista e attore di Un sacco bello, Bianco rosso e Verdone, Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t’ho incontrato e molti altri film, ha colto l’occasione di visitare il nostro Museo, sul far della sera quando ormai le sale erano deserte.

Accompagnato dal Direttore Roberto Barbuti e dal Rettore Paolo Mancarella, Verdone ha visitato la Galleria storica soffermandosi, particolarmente stupito, davanti al leone berbero. Il “tour” è proseguito poi lungo l’oscura Galleria dei mammiferi in allestimento e ancora priva d’illuminazione (ma sicuramente non priva di fascino) e la Galleria dei cetacei, dove i giganteschi scheletri delle balene e lo scenario circostante della Val Graziosa hanno lasciato l’attore romano letteralmente a bocca aperta.

Tanto lo stupore per il numero e la grandezza dei reperti che Verdone si è ripromesso di tornare in futuro, per una visita più approfondita anche del complesso della Certosa.

Noi attendiamo!

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.