Il Museo al Lucca Comics & Games!

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa sarà presente anche quest’anno con uno stand al Lucca Comics & Games.

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, negli orari di apertura del festival, sarà possibile visitare il suggestivo allestimento proposto dal Museo. Il tema principale dell’allestimento saranno i dinosauri, argomento della nuova mostra temporanea, a cura di Naturaliter srl, in programma al Museo nel 2025. Dinosauri in movimento, proiezioni, giochi didattici e attività a tema introdurranno i visitatori all’affascinante mondo della paleontologia e alla vita di questi grandi rettili del Mesozoico, per scoprire che essi… sono ancora tra noi!
Dinosauri e non solo: grazie agli esperti del Museo e dei Dipartimenti di Biologia e di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, sarà possibile osservare da vicino l’attività di piccoli crostacei di terra, esaminare al microscopio microrganismi vivi e riconoscere campioni di minerali attraverso semplici analisi.
Una speciale postazione di facepainting permetterà di immergersi nell’atmosfera e sarà possibile vincere, ogni giorno, gadget e sconti per l’ingresso al Museo!

Lo stand sarà situato sulla Via delle Mura Urbane, tra l’Antico caffè delle Mura e il Baluardo San Paolino.

Il Museo ringrazia Naturaliter srl per il contributo all’allestimento. Un ringraziamento particolare all’Ufficio scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara-Sede di Lucca che ha reso possibile la partecipazione all’evento.