
Notte dei Musei 2018
Sabato 19 maggio torna il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Musei, quest’anno alla sua 14a edizione.
L’iniziativa, nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale europea e che coinvolge i musei di tutta Europa, rientra nella programmazione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.
Per l’occasione oltre 3000 musei apriranno le loro porte al pubblico. Un’opportunità per conoscere da vicino questi luoghi di scambio, di incontro e di apprendimento, che giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione del patrimonio storico, artistico e scientifico dell’Università e della città di Pisa.
Per l’occasione il Museo di Storia Naturale sarà visitabile gratuitamente dalle ore 21.00 alle ore 23.00, ad eccezione dell’Acquario e dell’esposizione temporanea “Dinosauri: predatori e prede”, visitabili a pagamento. Durante la serata sono previste inoltre attività dedicate ai microrganismi a cura di esperti e ricercatori della Società Italiana di Protistologia (SIP) onlus.
Sarà possibile visitare anche gli altri musei del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa, che saranno aperti dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito del Sistema Museale di Ateneo: www.sma.unipi.it.
Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni:
info.msn@unipi.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.