Parole e musica dal Madagascar
PAROLE E MUSICA DAL MADAGASCAR
animali, popoli e tradizioni in pericolo
Giovedì 6 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 scienza e musica si incontrano in una conferenza-concerto.
Le ricerche sul campo dell’erpetologo Franco Andreone e la bellissima voce della cantante Olga del Madagascar, insieme per la conservazione di un paese straordinario, in pericolo critico.
Franco e Olga si sono conosciuti in Madagascar e questa terra ha unito anche le loro passioni, lui scienziato-naturalista e lei artista. L’evento è dedicato alla conservazione della biodiversità e delle culture in Madagascar. Franco lavora presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e si occupa da oltre 30 anni della storia naturale di questo paese, promuovendo vari progetti di conservazione e descrivendo molte specie di anfibi e di rettili (www.francoandreone.it). Nella sua “conferenza” illustrerà le problematiche e le minacce di questo paese “simbolo”, in cui vivono oltre 100 specie di lemuri e oltre 350 specie di anfibi, e dove, purtroppo, la variegata popolazione umana è fra le più povere al mondo. Olga del Madagascar è una cantante etno-ambientalista (www.olgadelmadagascar.org): le sue canzoni promuovono la conservazione della natura e delle tradizioni.
In occasione dell’incontro verrà presentato il suo nuovo album “Le Monde Entier”, in cui una canzone è composta con i canti di animali endemici del Madagascar.
Evento gratuito con aperitivo conclusivo.
Per informazioni:
info.msn@unipi.it
050 2212970/80
Un assaggio di Madagascar nelle fotografie di Franco Andreone:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.