Quarta Scuola estiva per insegnanti al Museo

Nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018 si terrà presso il Museo la quarta edizione della scuola estiva “Le Scienze, il Museo e la Scuola”, rivolta ad insegnanti del primo ciclo di istruzione con l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione dei percorsi di scienze coerenti con le indicazioni nazionali e di fare conoscere il Museo come risorsa per la didattica.

Gli argomenti trattati durante la quarta edizione della scuola estiva saranno:

“Le piante del Monte Pisano”
“Mammiferi: prede e predatori”
“Fossili e tempo geologico”

Sono previsti seminari, attività laboratoriali e lavori di gruppo per un totale di 27 ore.
Il Museo rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza alla scuola come corso di formazione.

Programma – Scarica il PROGRAMMA COMPLETO DELLA TERZA EDIZIONE DELLA SCUOLA ESTIVA.

Destinatari – La scuola è rivolta ad insegnanti dell’infanzia (posti disponibili 12), della primaria (14 posti) e della secondaria di primo grado (14 posti). Numero massimo di partecipanti: 40

Iscrizione – Per iscriversi compilare il FORM DI ISCRIZIONE ONLINE.  L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre venerdì 17 agosto 2018.

Quota di iscrizione – € 120,00 (euro centoventi) comprensivi di materiale didattico, pranzi e pausa caffè per i tre giorni della durata della scuola estiva. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto, le iscrizioni verranno chiuse.

Servizi aggiuntivi – 1) durante i tre giorni della scuola si svolgono al Museo i Campi Settembrini per bambini dai 6 ai 12 anni, gestiti dall’associazione di promozione sociale Feronia. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Silvia Asciamprener (cell. 336602747). Il costo è di 35 euro al giorno (più 5 euro per il pranzo, se non portato da casa); 2) nei tre giorni della scuola estiva, dalle 13:45 alle 14:30 sarà possibile per i partecipanti visitare gratuitamente il Museo Nazionale della Certosa Monumentale o, in alternativa, partecipare al laboratorio di “tecniche di rilassamento”.

Informazioni – Per informazioni: elena.bonaccorsi@unipi.it

 

Visita il SITO DEDICATO ALLA SCUOLA ESTIVA.