
Una notte al Museo
Il giorno 13 settembre 2018 al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa avrà luogo il secondo evento organizzato interamente dai ragazzi che hanno partecipato al progetto di Alternanza scuola-lavoro “Tempesta di idee al Museo” che si è svolto dal 2 al 13 luglio 2018. Questo progetto di Alternanza aveva come obiettivo un maggior coinvolgimento dei giovani adolescenti nei musei nell’ideazione e progettazione di attività rivolte ai loro coetanei.
L’evento “Una Notte al Museo” prevede un ricco programma di attività, a partire dalle ore 18.00. I partecipanti vivranno l’avventura di una vera e propria caccia al tesoro che li porterà ad esplorare gli angoli più remoti del Museo e a ricercare le meraviglie che esso racchiude. Ma attenzione! Solo una squadra potrà accaparrarsi il tesoro nascosto. Dopo la proclamazione della squadra vincitrice e la consegna del premio, ci sarà un’apericena per tutti offerta dal Museo (prevista per le ore 20.00 circa). Concluderemo la serata in compagnia degli Astrofili Pisani che ci guideranno con i loro strumenti e le loro conoscenze alla scoperta dei tesori celesti dai giardini della Certosa. L’osservazione delle stelle e dei pianeti, che sarà possibile solo in presenza di un cielo sereno, inizierà intorno alle ore 21.00.
L’evento, creato da ragazzi come voi per il vostro divertimento, è gratuito e aperto a chiunque voglia passare il pomeriggio e la serata in nostra compagnia.
Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo di posta elettronica nottealmuseo2018@gmail.com entro la mattina del 12 settembre 2018 indicando il numero e nome dei partecipanti.
Per qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo email: nottealmuseo2018@gmail.com o visitare il profilo ufficiale Instagram dell’evento: nottealmuseo2018.
Vi aspettiamo!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.