SOS Museo

SOS MUSEO è un servizio, messo a disposizione dal nostro Museo, abbinato alla trilogia di gioco-guide “I tesori del Monte Pisano” di Silvia Sorbi e Patrizia Scaglia. Pacini Editore S.p.A.

Due gioco-guide per conoscere divertendosi, gli animali, le piante e i funghi del Monte Pisano.

Eccoti le schede per partecipare al gioco: Scheda dati escursione e Scheda scoperte escursione.

Nelle pagine di SOS MUSEO puoi trovare tante informazioni e curiosità sugli animali, sulle piante e sui funghi delle aree protette del Monte Pisano non inserite nelle gioco-guide. Inoltre, il Museo ha messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica sosmuseo.msn@gmail.com e una pagina Facebook @itesoridelmontepisano a cui puoi scrivere per ricevere informazioni e per inviare foto scattate all’interno delle aree protette del Monte Pisano. Le tue foto saranno inserite con il tuo nome alla sezione GALLERIA FOTOGRAFICA.
Tante altre informazioni utili sono presenti all’interno dei nostri SITI AMICI.

In linea con la filosofia del Museo di un apprendimento attivo attraverso il gioco e il contatto diretto con la natura, le gioco-guide sono state utilizzate anche come strumento educativo nelle nostre attività (I tesori del Monte Pisano, I detective del bosco e Le piante del Monte Pisano). Proprio in questo ambito abbiamo sperimentato l’uso di carte-gioco a corredo delle pubblicazioni. Il riscontro positivo di studenti e docenti ci ha spinto a realizzare due veri e propri mazzi di carte-gioco a disposizione del pubblico per poter giocare con la natura del Monte Pisano in qualsiasi giorno e in qualsiasi luogo!

Per saperne di più leggi l’articolo Sorbi e Scaglia – I tesori del Monte Pisano.

 

Salva