Valutazione e partecipazione dei visitatori nei musei

Il giorno martedì 18 giugno 2019 alle ore 9.00 si terrà il workshop internazionale “VALUTAZIONE E PARTECIPAZIONE DEI VISITATORI NEI MUSEI”, organizzato dal Museo di Storia Naturale, che si terrà presso il centro congressi Le Benedettine a Pisa.

Durante il workshop saranno presentate alcune delle ricerche più recenti nell’ambito dell’Audience Development per la gestione dei pubblici e l’integrazione del punto di vista dei visitatori nelle strategie decisionali dei musei.
Interverranno Mikel Asensio, professore dell’Università Autonoma di Madrid, Elena Pol, dell’istituto di ricerca spagnolo InterpretArt, e Marilina D’Andretta e Alessandra Zannella, le due borsiste del progetto PARTECIPIAM finanziato da Regione Toscana che attualmente svolgono un progetto di ricerca sui pubblici presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.
Alle presentazioni seguirà una tavola rotonda.

Scarica il programmaScarica l’abstract

Visto il numero limitato di posti disponibili è necessario confermare la partecipazione scrivendo una mail all’indirizzo workshop18giugno@gmail.com e indicando i propri dati.