Eventi Notte al Museo

Dinosauri

Dato il grande successo riscosso nel 2025, la mostra “Dinosauri” rimarrà al Museo fino al 31 agosto 2026! Il giorno 14 febbraio 2025, alle ore 16.30, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, è stata inaugurata la nuova esposizione temporanea “Dinosauri”, a cura di Naturaliter. In mostra oltre venti modelli, statici e dinamici, 


“Dentro il Museo” per “Università svelate”, visite guidate gratuite con i curatori

In occasione della Giornata Nazionale delle Università, il 20 marzo si svolge l’iniziativa “Università svelate”, promossa dalla CRUI. “Università Svelate” desidera essere un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale. Una giornata di eventi per partecipare alla vita che si svolge nelle università e osservarle da dentro, dall’interno di aule, biblioteche, musei e laboratori. 


Schiuse, risvegli e rinascite: il Museo alla Festa di Primavera

Domenica 29 marzo 2026 il Museo parteciperà alla “Festa di Primavera. Camelie, giardini, rinascite”, organizzata dall’Associazione NicosiaNostra nel borgo ai piedi del convento di Nicosia, tra vicoli e giardini, a Calci (Pisa). Il Museo proporrà una serie di attività per bambine e bambini dal titolo “Schiuse, risvegli e rinascite”, che si svolgeranno negli orari 10.00-13.00 e 15.00-18.00. 


Archivio eventi

Notte di luna, sogni e balene

Vivi l’emozione di trascorrere una notte al Museo tra letture, musica dal vivo e storie illustrate per poi addormentarti in mezzo alle balene. Al risveglio, dopo la colazione, potrai fermarti per visitare con calma tutto il Museo. Sabato 20 luglio 2024 Programma 21.00 – Accoglienza, benvenuto e inizio passeggiata in museo tra letture, musica dal